Cottura e Pastorizzazione Senza Conservanti = BIO!

Oro dell'Orto trasforma ortaggi biologici in frutta e verdura di IV e V gamma, cibi vegetariani e prodotti vegani.

Tutte le nostre verdure sono preparate e cucinate secondo un'attenta cottura e pastorizzazione che consentono il mantenimento delle proprietÓ organolettiche e nutrizionali quasi come nell'ortaggio fresco.

La conservazione sottovuoto senza aggiunta di ATM, mantiene la nostra frutta e verdura completamente naturali, senza conservanti, sale o acidificanti, che ne alterino la normale durata. La durata, o shelf-life è di 40 giorni.

Una volta acquistate frutta e verdura presso i nostri orti di fiducia provvediamo alla mondatura ed alla preparazione, nel rispetto delle rigide regole del nostro sistema di autocontrollo HACCP.

Per questo i nostri orti sono severamente selezionati e certificati nel rispetto delle norme nonché depositari di certificazione BIOLOGICA da enti certificatori accreditati.

Proponiamo frutta e verdure precotte pronte in busta, che offrono notevoli vantaggi come la velocità di preparazione, la genuinità dell'ortaggio cucinato a vapore (il processo produttivo di preparazione e cottura permette il mantenimento delle proprietà nutritive oltre l’80% rispetto all'ortaggio fresco) e l’assenza di scarti (abbiamo provveduto noi a mondare la verdura e privarla della parte non edibile e smaltirla secondo i consueti canali). In soli pochi minuti si può quindi completare la cottura (che volutamente lasciamo all’80% ca.), dando alla verdura la propria personalizzazione sia come grado di cottura che di sapore, secondo il proprio gusto e la propria necessità.


Dall'orto alla tua tavola: un viaggio naturale al 100%

La nostra gamma di verdure spazia dalle patate, il ns. fiore all'occhiello, alle carote, rape rosse, cavolfiore, peperoni, tris base cottura (soffritto), bieta, spinaci, cicoria, broccolo, fagiolini (in stagione), zucchine, zucca, finocchio, radicchio di Treviso (in stagione).

Il nostro laboratorio è stato interamente realizzato nel rispetto delle normative igienico-sanitarie ed utilizzando moderni sistemi per la produzione e la conservazione, in modo ottimale, delle verdure. L'intero ciclo produttivo, è infatti riconosciuto anch'esso come processo naturale dall'ente certificatore esterno ICEA , e segue scrupolosamente il manuale di autocontrollo HACCP, stilato sulla base dei prodotti e dei flussi produttivi.

Il personale Oro dell'Orto è stato formato adeguatamente per poter supportare la nostra filosofia e mantenere il rispetto delle norme.

Nonostante il nostro focus sia l'affermazione nella linea BIO, proponiamo anche ortaggi a coltivazione convenzionale, lavorati comunque secondo l'unico nostro processo produttivo, sano e naturale.