Close
Via E. Mattei, 30 31055 Quinto di Treviso (TV)
0422.1583528 oro@orodellorto.it
ALLUNGA LA SHELF-LIFE DEI TUOI PRODOTTI

Scegli un metodo di cottura innovativo che mantiene inalterate le proprietà nutrizionali, il gusto, e la vivacità di colori post cottura.
Le nostre verdure, legumi e cereali NON contengono…

Oro dell’Orto è un’azienda che seleziona, prepara e cucina verdura, legumi e cereali precotti di primaria qualità, anche Bio, interpretando le esigenze dei nuovi consumatori, attenti alla salute ma con poco tempo a disposizione.

UN CONNUBIO PERFETTO TRA ARTIGIANATO E TECNOLOGIA

Nel nostro processo produttivo la componente manuale è fondamentale; usiamo la tecnologia al solo scopo di sostenere il processo garantendoci un prodotto sicuro e una significativa capacità produttiva.

Trattiamo ortaggi convenzionali e biologici, prodotti per vegani, prodotti ad alto valore proteico, prodotti congelati, prodotti gluten free.

L’intero ciclo produttivo è incentrato su un processo che si basa sulla naturalità e segue scrupolosamente un corposo e dettagliato  manuale di controllo HACCP.

Garantiamo:

  • Una carica batterica molto bassa, e cmq concordata con il cliente in funzione della blengiatura

  • FO garantiti

  • Gluten free

  • Controllo di allergeni

  • Carica microbica controllata

Possiamo proporti:

  • La personalizzazione completa del packaging

  • L’imballo primario e secondario della materia prima

SEMPLICEMENTE LAVATE IN ACQUA…

Lavaggio, mondatura, taglio e selezione segnano l’inizio di un ciclo di lavorazione che ORO DELL’ORTO ha ritenuto di personalizzare rispetto ai normali processi industriali, non utilizzando nessun acido (citrico) e nessun additivo alimentare (metabisolfiti).

Le verdure vengono “semplicemente” lavate in acqua corrente, più volte, controllate dal nostro personale, e successivamente passate alla fase di taglio.

Acido citrico

Noi NON utilizziamo nessun tipo di insaporitore, additivo, colorante, conservante, edulcorante.

Additivi alimentari

Noi non utilizziamo NESSUN additivo alimentare. NIENTE se non le sole materie prime, eventualmente un pizzico di sale e qualche goccia d’olio; il segreto? Materie prime di ottima qualità, tecnologia “Sous vide” e catena del freddo,… tutto qui!

COTTURA A VAPORE, PERCHÉ ?

Con una bassa temperatura di cottura le fibre vegetali non si deteriorano. Il sapore resta naturale, ma può essere esaltato se richiesto dal cliente.

Tutti i nostri prodotti sono cotti con l’innovativo sistema “Sous-vide” (sottovuoto). Questo processo prevede che il contenuto di ogni vaschetta venga cotto singolarmente, a bassa temperatura, semplicemente con il vapore.

La tecnica sottovuoto, sposata in toto da Oro dell’Orto, è ineguagliabile nella sua apparente semplicità, proprio perchè conserva completamente la qualità, e quantità degli ingredienti nutrizionali, insieme al mantenimento della vivacità dei colori degli ortaggi anche post cottura..

Ricordiamo che l’alimento viene cucinato nel suo stesso liquido mantenendo all’interno della vaschetta tutte le proprietà nutritive.

Oro ha fatto sua la tecnica di cottura sottovuoto, e l’ha implementata applicando la più moderna tecnologia e le più aggiornate attrezzature per assicurare un prodotto perfetto anche sotto il profilo della sicurezza alimentare.

Il risultato è un tripudio di fragranza, sapori, aromi… in semplici quanto pratiche buste sottovuoto, vaschette o packaging personalizzati (per l’industria e il settore Horeca)!

CONSERVAZIONE SOTTOVUOTO SENZA…

La conservazione dei nostri alimenti avviene “semplicemente” sottovuoto senza l’aggiunta di sale, conservanti o gas protettivi.

Il metodo di cottura e confezionamento sottovuoto garantiscono il mantenimento delle proprietà organolettiche e nutritive elevatissimo rispetto allo stesso alimento fresco!

La shelf-life dei prodotti è di circa 30/40 giorni, da conservarsi in frigo a temperatura non superiore a +4°.

ORO garantisce:

una carica microbica controllata, e comunque ampiamente sotto i normali valori di mercato, garanzia di controllo sugli allergeni, alimenti gluten free.

il sapore del prodotto naturale, non esaltato (è possibile richiedere un livello personalizzato di esaltazione).

Cottura Sous Vide

Questa tecnica è ineguagliabile nella sua apparente semplicità, proprio perchè conserva completamente la qualità e quantità degli ingredienti. Il prodotto viene, infatti, cotto nel suo stesso liquido, mantenendo all’interno della vaschetta tutte le proprietà nutrizionali.

Siamo a tua disposizione, contattaci

Per qualsiasi informazione o curiosità, siamo a tua disposizione!